Taverna Gioielli propone un dettagliato catalogo di bracciali oro rosa e pietre preziose perchè i nostri designer sono innamorati di questo materiale, particolare, elegante, raffinato, ma mai bizzarro come possono apparire altre tonalità di oro (nero, blu, rosso) che hanno visto i loro natali in questo periodo. La sperimentazione è sempre ben accetta anche da noi, ma a patto di mantenere nella creazione dei gioielli il più alto grado di sobrietà e l'oro rosa, con i suoi riflessi caldi e ben delineati ben si accompagna a questa filosofia creativa.
Entrando maggiormente in dettaglio nelle nostre collezioni, presentiamo bracciali in oro rosa 18 carati contenenti pietre preziose come il diamante, il rubino, lo zaffiro e lo smeraldo, esclusivamente di origine naturale e spesso certificate da laboratori di analisi internazionali per garantirne la qualità. Le tipologie possono essere facilmente ricavate: tennis, tennis a molla, a spirale: bracciali per i quali sono specificati pesi e quantità impiegati nella versione standard, chiarendo però che, come per tutte le realizzazioni firmate Taverna Gioielli, possono essere richieste le più varie personalizzazioni, per andare incontro ad ogni esigenza.
Bracciale oro rosa
Bracciale oro rosa e pietre preziose
Bracciali Tennis a molla in oro bianco, giallo o rosa.
L'oro rosa: una tendenza contemporanea
E' bene sapere che questa particolare colorazione dell'oro era già molto conosciuta sin nel medioevo, dove però godeva di scarsissimo rilievo, essendo considerata uno scarto causato dalle reazioni chimiche che coinvolgevano il nobile metallo negli esperimenti alchimistici assai in voga in quel periodo. Successivamente l'oro rosa trovò un acerta popolarità in Russa nella prima metà dell'ottocento, tanto da diventare famoso proprio con il nome di oro russo.
Una prima diffusione si ebbe quando il noto gioiellerie Fabergé utilizzo proprio questo materiale per creare le sue Uova Imperiali, gioielli donati inizialmente dallo zar Alessandro III alla consorte in occasione della Pasqua, chiaramente con cadenza annuale per una tradizione che il figlio Nicola II proseguì fino al 1917, anno della sua deposizione.
Ai nostri giorni, il ritorno in auge dell'oro rosa è databile ai primi anni 2000, da quando viene impiegato costantemente da tutte le più importanti aziende del settore per la sua innata sobrietà. I bracciali oro rosa e pietre preziose, ad esempio, sono gioielli di indiscutibile classe che sanno mettere perfettamente in risalto la qualità delle materie utilizzate.
Bracciale oro e brillanti
Cod. 4693-7
g 4.00 - ct 0.16 - molla titanio - mis. XL L M S
Bracciali oro rosa: guarda il nostro video di presentazione.